Gambizzato nel Leccese, amputata la gamba al 25enne

Gianluca Rubino

LECCE – I medici hanno ritenuto necessario amputare la gamba a Gianluca Rubino, il 25enne di Oria, che la notte di lunedì 2 ottobre è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco, molto probabilmente un fucile e lasciato sulla strada per Leverano a Veglie (Lecce). Il giovane si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce e le sue condizioni restano serie. Il ragazzo, originario di Oria nel Brindisino, che era ai domiciliari poichè indagato per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato per evasione e ora si trova piantonato. Intanto s’indaga a 360 gradi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto lunedì notte.

Gianluca Rubino è giunto al Pronto soccorso del Vito Fazzi in condizioni gravi. Le ferite riportate alla gamba erano serie tanto da indurre i medici a sottoporlo immediatamente ad un delicato intervento chirurgico per salvargli l’arto inferiore. Ieri sera, però, le condizioni si sono aggravate e da lì la decisione dell’equipe medica a procedere con l’amputazione.

Al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti. Le indagini che sono in mano ai carabinieri della compagnia di Campi Salentina (Lecce) proseguono senza sosta. L’ipotesi più avvalorata sarebbe quella di un colpo partito da una persona che si trovava in auto con Rubino. Gli investigatori stanno attendendo che il quadro clinico del 25enne si stabilizzi per poterlo ascoltare e chiarire quanto avvenuto quella notte.

Intanto, gli uomini dell’Arma stanno anche seguendo la pista del tentato furto andato a vuoto commesso pochi minuti. Infatti, una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata si sarebbe accorto di una banda di ladri che avrebbe cercato di introdursi nella gioielleria Sveva di via Cesaria a Leverano. Il vigilantes azionando i lampeggianti avrebbe messo in fuga i malfattori. Quest’ultimi – stando alla ricostruzione fornita dagli investigatori – per far desistere il vigilante avrebbero esploso alcuni colpi di fucile. Forse, uno di questi avrebbe colpito accidentalmente Rubino. Poi lasciato ferito per strada.

BrindisiOggi

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. Gambizzato a Lecce, a casa un'auto rubata e cartucce, denunciato con la convivente - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*