Gara 5, l’Enel Basket si spegne e finisce il sogno, in semifinale va Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Gara 5 è fatale perl’Enel Basket Brindisi, che perde di oltre venti punti la partita decisiva in casa la Grissin Bon Reggio Emilia.

Nel quintetto di Bucchi, Pullen, Denmon, Cournooh, James, Mays. Dall’altra parte Cinciarini, Diener, Silins, Polonara, Cervi.

Primo canestro ad opera di Mays, che fa due su due dalla lunetta, poi pareggia Cinciarini. Tra le due squadre inizia una lotta punto a punto: alla tripla del play di Reggio (7-6), risponde quella di Cournooh (7-9). Cervi trova quattro punti consecutivi (11-9), poi c’è l’allungo dei reggiani: Kaukenas fa 17-13. Brindisi pareggia dalla lunetta (due liberi di Denmon), ma sul 19-17 (Lavrinovic) arriva il primo timeout di Bucchi. Nel finale Reggio aumenta il divario (due su tre dalla lunetta di Della Valle, 23-19), Turner risponde (23-21) e chiude i conti del quarto.

Si riprende con il canestro di Kaukenas, mentre i primi punti brindisini sono di Turner. Reggio allunga: la tripla di Silins vale il 30-23, mentre i biancazzurri si sbloccano con Mays. Ancora Silins dall’arco trova il 33-25, mentre sul canestro di Denmon con fallo subito arriva la sospensione di Menetti, poi la guardia brindisina chiude il gioco da tre punti (33-28). Quindi, Reggio Emilia va in bonus e l’Enel Basket recupera: Denmon fa 35-31. La squadra di casa però trova altri punti: Lavrinovic realizza il 41-31, con timeout di Bucchi. L’Enel Basket chiude in bonus, quindi il tape-in di Polonara a fil di sirena vale il 46-34 con cui si va al riposo lungo.

La ripresa comincia con il canestro di Mays, mentre i primi punti reggiani sono di Cervi. Cinciarini allunga (50-36), dando lo sprint ai padroni di casa. Bucchi prende due tecnici consecutivi e deve lasciare il campo di gioco. Diener mette cinque punti di seguito e Reggio va sul 57-38, con timeout di Michelutti, subentrato alla guida dei brindisini. Gli ospiti vanno in confusione, Kaukenas realizza il 59-38. Reggio Emilia va in bonus, Mays sblocca i biancazzurri che vanno sul 61-41. Brindisi, però, non riesce a segnare ed i padroni di casa dilagano: Kaukenas mette il 67-43 con cui si chiude il tempino.

Primi punti del quarto parziale a firma di Mays a cui risponde Diener. Reggio continua a macinare punti, con la tripla di Mussini che mette il punteggio di 74-45 per il timeout di Michelutti. James sblocca Brindisi con quattro punti consecutivi, mentre è Pullen a fare 74-52. Il tempo scorre e gli emiliani amministrano: sull’alley-oop Cinciarini- Polonara (78-55) c’è la sospensione biancazzurra. Si procede verso la sirena, con la tripla di Harper chevale l’80-58, e qualche secondo concesso anche a Morciano, mentre chiude i conti Polonara per l’86-62.

Finisce così il cammino playoff dell’Enel Basket ma nonostante il punteggio, i tifosi brindisini in trasferta applaudono la squadra biancazzurra.

Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Basket Brindisi  (23-21, 46-34, 67-43)

Grissin Bon Reggio Emilia

Mussini, Chikoko, Polonara, Lavrinovic, Della Valle, Pini, Kaukenas, Cervi, Silins, Diener, Cinciarini. Allenatore: Menetti.

Enel Basket Brindisi

Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Pacifico, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*