GiochInsieme, la festa dei 300 piccoli atleti per sport e legalità

BRINDISI – Circa 300 piccoli atleti in rappresentanza di diverse società della provincia.

Si tratta di “Giochinsieme nella Città europea dello Sport”, manifestazione a carattere provinciale giunta alla sua terza edizione che vuole mettere insieme alcuni valori fondanti dello sport e della vita di ogni giorno, dalla legalità, all’integrazione sociale ed al rispetto delle regole. L’organizzazione è stata affidata a Coni ed associazione Antonino Caponnetto, con il patrocinio del Comune.

L’evento di Giochinsieme, come si evince dal nome, si lega al riconoscimento di Città europea dello Sport ed è stato aperto dall’inno nazionale, quello europeo e quello del Coni, con la sfilata dei piccoli con le 28 bandiere degli stati dell’Unione europea. Quindi,  il saluto del delegato provinciale del Coni, Nicola Cainazzo, del presindente dell’associazione Caponnetto Nando Benigno e dell’assessore comunale ai Servizi Sociali Alfredo Sterpini.

Tra le discipline rappresentante, basket, volley, ginnastica artistica, taekwondo, judo.

“Siamo contenti –  ha spiegato Cainazzo – che il palazzetto fosse pieno. Abbiamo voluto dare un riconoscimento a tutti perchè quello che conta in questi casi non sono le medaglie”.

Durante la manifestazione, i piccoli atleti, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, hanno svolto alcune prove che hanno riguardato abilità atletiche, ginniche e di squadra.

 

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*