Giornata per la lotta alle leucemie e mielomi presso la Riserva di Torre Guaceto

BRINDISI – Una giornata per la lotta alle leucemie, linfomi e mielomi presso la Riserva naturale di Torre Guaceto. L’evento si svolgerà mercoledì 21 giugno prossimo alle 9 nel Centro visite di Serranova dove si terrà una conferenza stampa con la partecipazione di Domenico Pastore, direttore del reparto di Ematologia dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. La giornata è organizzata da BrinAil, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, sezione di Brindisi e il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto.

Durante la giornata pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e volontari, avranno modo di relazionarsi, di condividere, di esplorare insieme uno dei percorsi all’interno della Riserva, con il fine ultimo di mettere da parte il dolore e coltivare la speranza della guarigione.

All’evento parteciperanno, inoltre, Vincenzo Epifani – presidente del Consorzio di Torre Guaceto -, Carla Sergio, presidente di BrinAil Brindisi e Teo Iaia, presidente associazione fotografica In Photo.

Nella stessa giornata si concluderà il progetto denominato ‘Un viaggio con la luce’ in collaborazione con la BrinAil, rivolto a persone con patologia ematologica con la finalità di creare dei presupposti per comunicare con la fotografia nell’idea di intraprendere un viaggio alla scoperta e alla ricerca di nuovi spazi, dimensioni, colori, volti utilizzando la scrittura con la fotografia.

BrindisiOggi

https://www.caffepagato.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*