Prima Giornata mondiale dei poveri nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi

BRINDISI – Prima giornata mondiale dei poveri nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi al quartiere Sant’Elia.

La locandina

Così come ha detto Papa Francesco anche a Brindisi si celebrerà la Prima Giornata Mondiale dei poveri che si vivrà in tutte le Comunità del mondo domenica 19 novembre prossimo. Accogliendo l’invito del Santo Padre Papa Francesco, la comunità parrocchiale San Lorenzo da Brindisi si fa voce di quanti vivono nella solitudine e nella povertà “frutto dell’ingiustizia sociale, della miseria morale, dell’avidità di pochi e dell’indifferenza generalizzata”.

S’inizia oggi lunedì 13 con la giornata della preghiera alle 18.45-20 ‘Adorazione Eucaristica animata dalla Caritas parrocchiale’. Si continua con l’evento di giovedì 16 con la Giornata della preghiera e della solidarietà dalle 9-12 – adorazione eucaristica, dalle 9 alle 12  Raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa
(sotto al gazebo posto all’ingresso della chiesa, in concomitanza col mercato settimanale.

Per tutta la settimana (dal 13 al 19 novembre) si svolgerà la Settimana della Carità: con Raccolta di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa (in Chiesa nei cesti posti sotto l’altare, nei condomini e nelle scuole del quartiere).

Domenica 19 Giornata mondiale dei poveri alle 10.30 si svolgerà la Celebrazione della Santa Messa con la partecipazione di quanti vivono nel bisogno e ci sarà anche la consegna della preghiera del Padre nostro a ricordo della Prima Giornata Mondiale dei Poveri. Al termine si terrà un momento di condivisione con aperitivo per tutti.

BrindisiOggi

 

 

 

http://www.mesagne.gallerieauchan.it/it/event/4460/Black-Friday-Day.html

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*