Giovane mamma perde la sua battaglia contro il cancro, ora una borsa di studio per i suoi bambini

BRINDISI- E’ stata forte e coraggiosa sino alla fine, con quel sorriso che sempre l’ha accompagnata anche nei momenti più difficili della sua breve vita, Grazia Buonasorte, 38 anni,  l’abbiamo conosciuta così, sino a quando quel male che non perdona l’ha strappata alla sua famiglia e ai suoi amici. Una mamma e una moglie amorevole, impegnata nel sociale,, volontaria dell’associazione “Cuore di Donna” ha fatto della sua vita quella che lei chiamava “la catena dell’amore e della positività”. Grazia si è spenta ieri nel reparto di oncologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi dove ha dato l’ultimo bacio ai suoi bimbi, Serena di 2 anni e Alberto di 10 anni, dove ha stretto a sé il marito Umberto. Ha sopportato con coraggio le sofferenze della sua malattia cercando di dare forza ai suoi cari.

Un anno fa BrindisiOggi raccontò la sua storia durante un corso di make up dedicato alle donne che lottano contro il cancro. Noi l’abbiamo conosciuta così, con quel suo straordinario sorriso. Grazia raccontando di sé  diceva: “Quello che mi è accaduto mi ha insegnato ad essere positiva, perché io prima non ero una persona ottimista, vedevo sempre il bicchiere mezzo vuoto: Prima mi programmavo le giornate, le settimane. Invece, adesso, vivo alla giornata. Penso che se c’è una cosa che mi ha aiutata in tutto questo è stata la condivisione. Sin da subito ho condiviso il mio problema con la mia famiglia, con gli amici ma anche sui social. Lo so che non tutti hanno questa forza e preferiscono tenerlo per se il problema. Ma io ho avuto bisogno di condividere questo problema e di sentirmi voluta bene. Si è creata così una catena di positività. E’ servito a me e alle persone che mi sono state vicino”.

Oggi Grazia non c’è più ma di lei resta tra chi l’ha conosciuta e amata quella catena dell’amore e della positività, quello sguardo dolce e sorridente con il quale ti persuadeva che nella vita tutto è possibile.

In memoria di questa donna straordinaria l’associazione “Il segreto della rosa onlus”  ha  deciso di assegnare una borsa di studio per i suoi piccoli: Serena ed Alberto. “ Per aiutarli nella vita scolastica…questa borsa di studio contribuirà al pagamento delle rette scolastiche, all’acquisto di libri, al pagamento di un corso di musica o di sport come la mamma avrebbe voluto- dice il presidente della onlus- Grazia ha sempre pensato ai suoi figli e fino agli ultimi istanti il suo pensiero era per il loro futuro…noi tutti cercheremo di realizzare qualche suo sogno!”. Se volete anche voi partecipare potete fare un bonifico al
Il Segreto della rosa – onlus
Iban IT83W0521603229000000014988
Banca Credito Valtellinese
Causale: donazione Grazia Buonasorte.

L’intero importo potrà essere detratto nella prossima dichiarazione dei redditi.

Ai suoi bambini, al marito Umberto ed a tutta la sua famiglia va l’abbraccio della redazione di BrindisiOggi, consapevoli di aver avuto il privilegio di aver conosciuto una donna straordinaria.

Ciao Grazia..

 

Lu.Pez.

Per chi volesse rileggere l’articolo pubblicato un anno fa.

Storie di coraggio e bellezza: le donne contro il cancro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*