Il giro del Salento in bicicletta, un tour per promuovere le bellezze della Puglia

BRINDISI – Il giro del Salento in bicicletta. Il tour organizzato dall’associazione Friendsbike si terrà il 22, 23 e 24 settembre prossimi. Le tappe: 22 settembre, Brindisi-Santa Cesarea Terme; 23 settembre si partirà da Santa Cesarea Terme passando per Gallipoli e si raggiungerà Galatone. Ultima giornata partenza da Galatone, si attraverserà Porto Cesareo, si continuerà per Manduria e infine si ritornerà a Brindisi. 

Il Bike Tour del Salento parte dalla volontà di un un gruppo di cicloamatori che hanno dato vita all’associazione qualche anno fa con l’intento di promuovere, attraverso l’uso della bicicletta e la mobilità sostenibile, le bellezze del territorio pugliese. Nel corso degli ultimi due anni hanno portato a termine diversi tour cicloturistici in Puglia e nelle regioni vicine, per dimostrare che la bici è un mezzo di trasporto che come nessuno consente di apprezzare la natura e il paesaggio.

Il 22, 23 e 24 settembre prossimi si darà vita al periplo del Salento su due ruote in tre giorni partendo da Brindisi, per chiedere il miglioramento e l’implementazione della rete ciclabile esistente, maggiore sicurezza e rispetto per chi decide di viaggiare in bicicletta, la creazione di veri itinerari cicloturisti nel Tacco d’Italia e la promozione dell’uso della bici come mezzo di trasporto economico, ecologico e salutare.

Al 2 Bike tour del Salento parteciperanno Stefano Trapani, Fabio Greco, Gianni Laccertosa e Giovanni Vonghia, con la collaborazione logistica di Francesco Punzoni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*