Guidatori ubriachi, senza patente e droga nei locali: serie di denunce

Giro di vite da parte dei carabinieri per chi si mette alla guida della propria autovettura o moto sotto l’effetto di alcol o droghe oppure senza il documento della patente di guida. Un uomo di Carovigno, F.F. (queste le sue iniziali) di 55 anni di Carovigno, gestore di un esercizio commerciale, è stato denunciato poiché trovato in possesso, in seguito a una perquisizione del locale, di 2 grammi di cocaina suddivisa in quattro dosi. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. Inoltre, è stato deferito in stato di libertà un minorenne perché addosso aveva 7,7 grammi di marijuana.

A Brindisi, durante un normale controllo alla circolazione stradale, è stato denunciato A.S. di 33anni, perché è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di cocaina. Per lui è scattato il ritiro della patente.

Un 39enne, invece, a Latiano G.T. (queste le iniziali) sorpreso alla guida di uno scooter è stato trovato senza la patente di guida, mai conseguita. Lui è stato denunciato e la moto sequestrata.

Un uomo di 28 anni residente a L’Aquila, A.B., è stato denunciato perché sorpreso alla guida della propria auto sotto l’effetto dell’alcol e si è anche rifiutato di sottoporre all’alcoltest. I carabinieri gli hanno anche ritirato il documento di guida.

A Carovigno, inoltre, sono stati segnalati all’Autorità amministrazione 4 ragazzi perché trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti ovvero marijuana.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 19 perquisizioni personali, veicolari e domicialiri, 12 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 70 persone e controllati 32 aveicoli. Inoltre, sono state elevate nove contravvenzioni al codice della strada.

L’attività è stata eseguita dai carabinieri dipendenti della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del tenente Diego Rucco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*