Happy Casa Brindisi sconfigge Pallacanestro Trieste, Vitucci: “Vittoria importante e non semplice”

BRINDISI – (di Amedeo Confessore) Scivola via, non senza qualche patema subito nell’ultimo quarto, il ritorno alla vittoria in campionato per la Happy Casa Brindisi che sconfigge l’Allianz Pallacanestro Trieste con il punteggio di (81-74).

Riassume il momento e l’incontro coach  Francesco Vitucci nelle dichiarazioni post partita: “Vittoria importante e non semplice contro un’ottima squadra quale Trieste. Non era facile giocare contro una squadra che abbiamo già battuto solamente quindici giorni fa. Siamo stati abbastanza bravi lasciando loro a 74 punti con cinque uomini in doppia cifra a referto da parte nostra. Abbiamo sofferto nella ripresa, fermando troppo la palla come si evince dalla differenza del numero di assist tra primo e secondo tempo”.
È stata infatti una gara in cui Brindisi lascia andare il freno a mano abbastanza presto conducendo nel punteggio con facilità e costanza nell’apporto fisico e tecnico del gioco. Thompson si mette in luce per un paio di giocare spettacolari, Gaspardo illumina con una bella schiacciata e Willis diventa il focal point per l’intera contesa, tutto il resto della squadra gira nei modi e nei tempi adatti, come un vinile sul giradischi.
Ancora coach Vitucci:”Se avessimo tirato meglio i tiri liberi non saremmo arrivati così tirati fino alla fine. Non meritavamo così tanto dopo una partita condotta dal primo all’ultimo possesso. Nel girone di ritorno siamo a tre vittorie e una sconfitta: dobbiamo dare atto ai ragazzi di ciò che stanno facendo“.
Ed è la città intera che riconosce il lavoro prezioso ancorché efficace che tutto il team della Happy Casa Brindisi sta producendo quest’anno, la qualità del gruppo e la sua armonia riescono anche a far dimenticare per una sera l’infortunio di Harrison (per il quale l’operazione è andata a buon fine) e a introdurre facilmente nelle rotazioni il nuovo arrivato Bostic.
Squadra nuovamente in campo mercoledì alle 20:30 contro gli israeliani dell’Hapoel Holon per il torneo di Champions League.
Tabellini
HCB: Boston 6, Krubally 3, Zanelli 4, Visconti 14, Gasparri 11, Thompson 14, Willis 15, Perkins 14. Allenatore: F. Vitucci.
APT: Peric 8, Upson 6, Fernandez 4, Laquintana 11, Delia 11, Henry 11, Cavalerio 2, Doyle 19, Alviti 2. Allenatore: E. Dalmasson
Arbitri: Vicino, Perciavalle, Galasso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*