Il sindaco annuncia un nuovo centro Spar con 68 migranti, scoppia la protesta

SAN VITO DEI NORMANNI- Il sindaco annuncia la realizzazione di un centro Spar a San vito dei Normanni, ospiterà 68 migranti ed è polemica. L’annuncio sarebbe arrivato come un fulmine a ciel sereno durante l’ultimo consiglio comunale durante il quale il sindaco, Domenico Conte, ha riferito di  un impegno preso con il perfetto circa la realizzazione di un centro Spar nel comune di San Vito dei Normanni, ed ha manifestato la volontà di decidere sul da farsi attraverso un “percorso condiviso che veda impegnate sia le forze di maggioranza e minoranza in consiglio,  sia la cittadinanza “.

La notizia ha sollevato subito la polemica da parte dell’ associazione politico culturale San Vito in Movimento: “Ora,  tralasciando l’opposizione che -fatta eccezione per qualche consigliere -pare sia caduta in un sonno profondo dal quale non riesce a svegliarsi, cosa vuol dire condividere con i cittadini? Metterli sostanzialmente dinnanzi al fatto compiuto? E ancora,  perché sostenere che a san Vito ad oggi non ci siano strutture di accoglienza quando è noto a tutti la presenza di un centro per immigrati (per la maggior parte minorenni) nei pressi del liceo scientifico? Senza parlare delle varie case di alcuni cittadini messe a disposizione di queste persone. Rispetto a queste abitazioni,  esiste un contratto di affitto? Firmato da chi? La polizia municipale,  ha mai fatto sopralluoghi?”

“Noi di San Vito in Movimento chiediamo che venga fatta chiarezza sulla vicenda- aggiungono-  che al più presto venga informata la cittadinanza sul luogo dove sorgerà la struttura di accoglienza,  su chi gestirà la stessa  e sugli oneri che la realizzazione di questo centro SPAR porterà al nostro paese.  I cittadini hanno il diritto di essere informati e di dire la loro su questa vicenda,  perché la famosa condivisione di un percorso passa anche e soprattutto da questi”.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*