Il Tar rigetta la sospensiva sulla gara rifiuti, domani il passaggio di consegne con Ecologica di Falzarano, intanto la città tra l’immondizia

BRINDISI- La storia infinita di carte bollate al tribunale amministrativo tra Comune di Brindisi ed Ecologica Pugliese.  Dopo diverse bocciature il Comune è riuscito a portare a casa un primo risultato, il Tar oggi ha rigettato la richiesta di sospensiva degli atti di aggiudicazione della gara d’appalto sulla raccolta dei rifiuti urbani. Sulla base di questo  la sindaca Angela Carluccio ha convocato per domani  15 febbraio, alle ore 13, un incontro per la formalizzazione del passaggio di cantiere tra l’Ecologica Pugliese (uscente) e l’Ecologia Falzarano (subentrante).

“Potrà così essere immediatamente avviato quel percorso di adeguamento del servizio di raccolta di rifiuti e di pulizia- si legge nella nota del portavoce di Angela Carluccio- consoni a una città importante come Brindisi, primo obiettivo di questa Amministrazione comunale sin dal suo insediamento. La sindaca chiederà all’azienda subentrante di completare l’attivazione del cantiere nel minor tempo possibile, ribadendo la volontà di monitorare nei prossimi mesi il rispetto di tutto quanto previsto dal capitolato.”

Si spera che con il nuovo passaggio qualcosa possa cambiare. Intanto pubblichiamo alcune foto giunte in redazione di piazza Raffaello al quartiere Sant’Elia, dove i cassonetti dei rifiuti straripano da giorni proprio a due passi dalle attività commerciali alimentari. A pochi metri infatti c’è una pizzeria con tavolini e sedie all’esterno con vista sulla discarica a cielo aperto. Ma situazioni di degrado si riscontrano anche in altri quartieri. A Bozzano da quasi un mese non viene pulita la strada laterale del parco Maniglio, dove da tempo ormai c’è un uccello morto sul manto stradale, mai rimosso.

BrindisiOggi

 

 

1 Commento

  1. Quando potremo tornare a ritirare in Viale Commenda le buste per la plastica e la carta?Quando ci sarà la raccolta differenziata nel vero senso della parola?Quando si obbligheranno i furbi e gli incivili a collocare i cassonetti all’interno dei cortili condominiali e non sui marciapiedi dove si creano enormi discariche a cielo aperto?Quando verranno sanzionati severamente chi non rispetta un minimo di regole?

    Gli operatori ecologici fanno il loro dovere egregiamente e va loro dato atto.E’ sotto gli occhi di tutti quello che fanno e come lo fanno.
    Mi auguro che questa nuova gestione ci soddisfi e duri a lungo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*