Immigrati trasferiti al Perrino, Consales ai residenti: “State tranquilli sono bravi ragazzi”

BRINDISI– Cinque, o massimo sei brandine a stanza. In quelle che prima erano le vecchie aule della scuola elementare del rione Perrino. Dormiranno qui gli  80 immigrati che sono stati trasferiti dal dormitorio di viale Provinciale San Vito, in attesa dei lavori di ristrutturazione. Resteranno nella scuola di via Sele per circa 60 giorni. Potranno entrare solo grazie ad un cartellino nominativo che li è stato consegnato questa mattina. Su ciascuna brandina una coperta fornita dalle Nazioni Unite. Con loro ci saranno i volontari della Caritas di Brindisi.

È stato occupato il piano terra e il primo piano della struttura. Questo pomeriggio è stata allacciata la corrente elettrica, mentre c’è un guasto all’impianto di riscaldamento, ma il sindaco Consales annuncia che sarà ripristinato nelle prossime ore.

La scuola è provvista di acqua calda e docce. Gli immigrati sono stati trasferiti questa mattina con gli autobus, ciascuno ha portato il proprio borsone, o valigia e qualche busta. E un camion della Multiservizi ha provveduto al trasporto delle loro biciclette.

Consales ha lanciato un invito ai residenti del quartiere Perrino: “State tranquilli sono 80 bravi ragazzi. La struttura sarà comunque presidiata dalla forze dell’ordine e dalla polizia municipale”.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*