Incendio alla saracinesca di una macelleria, è dolo

LATIANO – Incendio alla saracinesca di una macelleria, è dolo.

Si stanno cercando di appurare in queste ore movente e responsabili dell’incendio, avvenuto nel corso della scorsa notte, ai danni di una macelleria, in via Carlo del Croix a Latiano.

via carlo del croix
via Carlo de Croix, in cui è avvenuto l’incendio

Intorno all’una, alcuni residenti della zona hanno avvertito l’odore del fumo e, una volta scesi in strada, hanno visto le fiamme sulla saracinesca della macelleria Anira, che si occupa di carni Halal (carni macellate e lavorate come previsto dalla legge islamica, NdR). Subito hanno allertato i vigili del fuoco, che sul posto sono giunti direttamente dal comando provinciale di Brindisi.

L’intervento tempestivo ha fatto sì che i danni fossero limitati alla saracinesca e ad una porta a vetri posta sul retro. Alcune pareti interne dell’edificio sono annerite.

La matrice del gesto è certamente di natura dolosa: a pochi metri dalla macelleria, è stata ritrovata una bottiglietta di plastica con tracce di liquido infiammabile. Non si esclude alcuna pista che possa aver portato ad un simile gesto, nemmeno una vendetta da parte di qualche concorrente.

A condurre le indagini, i carabinieri della stazione di Latiano, coordinati dal maresciallo Luigi D’Oria.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*