Incidente stradale, 5 ragazze ferite, il conducente di un’auto scappa: ricerche in corso

ORIA – Incidente stradale, 5 ragazze ferite, il conducente di un’auto scappa: ricerche in corso.

Incidente stradale con fuga: i carabinieri della stazione di Oria e i colleghi del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana da ieri sera (1° luglio) stanno cercando l’automobilista che ha abbandonato il luogo di un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi e ferito in maniera lieve cinque giovani ragazze.

auto incidente oria torre ssIntorno alla mezzanotte di ieri sera, due auto viaggiano sulla strada provinciale che collega Oria con Torre Santa Susanna. All’altezza dello svincolo per il santuario di San Cosimo, per cause in fase di accertamento, si sono scontrate una Fiat Punto e una Lancia Ypsilon.

La Punto, dopo lo scontro, ha finito la sua corsa su un muretto a secco. Nonostante lo scoppio degli airbag e i gravi danni riportati dalla vettura, il conducente della Fiat (che si presume viaggiasse solo e che sia ferito) è sgattaiolato dall’auto e si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce per le campagne.

Nella Lancia Ypsilon, nel frattempo, le cinque ragazze a bordo chiedevano aiuto: sul posto è giunta un’autoambulanza del 118, che ha portato subito per alcuni accertamenti le ragazze in ospedale, dal quale sono state dimesse nella prima mattinata: per loro, fortunatamente, solo un gran spavento. Poche, infatti, e di lieve entità le ferite riportate. La più grave ha riportato ferite guaribili in tre giorni.

Le indagini dell’episodio sono ora state affidate ai militari della compagnia di Francavilla Fontana, che dovranno chiarire le cause dell’incidente con annesse responsabilità. Dai primi controlli effettuati sulle vetture, è emerso che la Fiat Punto sia intestata ad un uomo di 58 anni di Torchiarolo, priva di copertura assicurativa. L’uomo avrebbe però dichiarato di aver venduto la macchina, per cui i carabinieri stanno cercando di far luce sul nuovo proprietario del mezzo e su  chi ne facesse uso durante l’incidente.

Immagini Oria.info

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*