Incontro autismo, lanciata raccolta fondi per realizzare centro di riabilitazione

Poseidone articolo

MESAGNE – Incontro sull’autismo, lanciata una raccolta fondi per realizzare un centro di riabilitazione per bambini autistici a Mesagne. L’evento si è svolto il 7 agosto scorso presso il piazzale antistante il Big Cafe’ ed è stato organizzato dall’associazione ‘Il Bene che Ti Voglio’ volto a sensibilizzare i presenti sulle tematiche connesse all’autismo.

L’ incontro, condotto dalle signore ‘fata’ Anna e ‘fata’ Rossella, è stato articolato in diversi momenti ed ha rappresentato una delle tante tappe che l’associazione si è posta di percorrere, con l’obiettivo di far conoscere a quante più persone possibile tutte le difficoltà che incontrano i bambini affetti dalla sindrome dello spettro autistico e i loro familiari.

Momento importante è stato quello della presentazione della campagna di raccolta fondi denominata ‘Sporcatevi le Mani’ in collaborazione con l’associazione ‘I Bambini delle Fate’ che vede come principale testimonial il ragazzo autistico Andrea Antonello e sostiene progetti di inclusione sociale su tutto il territorio nazionale.

Tale raccolta fondi consentirà all’associazione ‘Il Bene che Ti Voglio’, di avviare un centro di riabilitazione per i bambini del nostro territorio.

“Consapevoli che il percorso sarà lungo e pieno di difficoltà, siamo certi che aumentando il coinvolgimento con eventi di questo tipo, il nostro obiettivo sarà sempre più vicino” sottolineano dall’associazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*