Istituito a Ceglie il comando della Forestale

CEGLIE MESSAPICA- Istituito a Ceglie Messapica il comando di stazione del Corpo forestale. Con decreto del Capo del Corpo Forestale dello Stato del 16 gennaio 2015 sono stati istituiti in Puglia due nuovi Comandi di Stazione a Ceglie Messapica ed a Cerignola.

L’iter per la nascita del nuovo Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato, dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale nel maggio 2012 di un ordine del giorno che ne chiedeva l’istituzione, è stato seguito e portato avanti con successo dai rappresentanti del Corpo Forestale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

In particolare il Comando di Stazione Forestale di Ceglie Messapica avrà giurisdizione di competenza sui territori dei comuni di : Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Latiano, Oria, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli.

Il Corpo Forestale dello Stato è una delle cinque forze di polizia italiane, ad ordinamento civile e con funzioni di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza, dipendente dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Repubblica Italiana. La Forestale è specializzata nella difesa del patrimonio agro-forestale italiano, nella tutela dell’ambiente, del paesaggio e del controllo sulla sicurezza della filiera agroalimentare. Concorre all’espletamento di servizi di ordine e sicurezza pubblica, nonché al controllo del territorio, con particolare riferimento alle aree rurali e montane.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*