La Futura aggancia anche la semifinale di Coppa Italia

MONCALIERI – Non smette di macinare successi la Futura basket Brindisi che ieri sera a Moncalieri ha battuto la Ginnastica Triestina per 58-54 conquistando la semifinale di Coppa Italia di serie A3. Si torna in campo oggi sempre al PalaEinaudi alle 20.30.
 Incontrerà la Paddy Power che ha sconfitto la Libertas Moncalieri.

Le rossonere, infatti, che hanno esordito ieri nelle Final Eight con una vittoria per 70-49 sulla squadra organizzatrice del torneo, accedono così al turno successivo grazie a un primo periodo davvero incredibile e scenderanno in campo oggi contro le biancazzurre già pronte a dare il massimo.

Mentre per Brindisi partenza esilarante  con Diene e Manzini salite in cattedra. Poi un momento di appannamento verso la fine del primo quarto che ha permesso alle avversarie la rimonta. Si va al riposo lungo sul 33-28. La Triestina ha continuato a dominare  per tutto l’arco del terzo quarto, ma  nell’ultimo periodo Diene sferza il colpo finale facendo vincere alle biancazzurre l’accesso alla semifinale col punteggio di 54-58.

Le Final Eight di Coppa Italia si sono aperte ieri e si concluderanno domani sotto la Mole. Ad organizzarlo la Libertas Moncalieri e la Pallacanestro Torino che vi partecipano anche come concorrenti. I quarti di finale si sono tenuti ieri al PalaEinaudi e al PalaCus.  Negli altri quarti di finale Vigarano, probabilmente la favorita alla vittoria finale, ha battuto Ferrara 73-33 e affronterà domani Torino, vittoriosa su Potenza 66-48.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*