La latianese Francesca D’Angeli in finale ad Area Sanremo 2018

LATIANO – C’è anche la latianese Francesca D’Angeli alla fase finale di Area Sanremo 2018. Le audizioni si stanno svolgendo presso il Teatro del Casinò a Sanremo. Questa sera (10 novembre) saranno selezionati 24 artisti che dovranno a loro volta passare al vaglio della direzione artistica della Rai per entrare nel cast del nuovo format di Sanremo Giovani. L’artista si è presentata con un inedito: “Fidati di me”.

Ieri sera si sono chiuse le audizioni della finale nazionale di Area Sanremo Tim 2018 . Ben 225 artisti provenienti da tutta Italia  sono stati ascoltati dalla commissione di valutazione che ne ha scelti 76 per la finalissima che si terrà  oggi sabato 10 novembre presso il Teatro dell’opera del Casinò Municipale di Sanremo. Questi ultimi,  entrati nell’ultima fase finale del concorso,  saranno di nuovo ascoltati dalla commissione che sceglierà i 24 vincitori di questa edizione. Al Gran Galà al quale prenderà parte anche l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Toccherà poi alla direzione artistica della Rai decretare chi entrerà nel cast di Sanremo Giovani. Alle audizioni saranno presenti anche discografici e professionisti del settore, una chance in più per tutti.

La giuria sarà presieduta da Antonio Vandoni, Direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta da Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, M° Enzo Campagnoli, Direttore d’orchestra, M° Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda della Guardia di Finanza, M° Gianni Testa, produttore e vocal coach, Monia Russo, cantante e Maurilio Giordana, DJ radiofonico, nel ruolo di supplente.

L’edizione 2018 sarà ricordata per l’anno del cambiamento, due sostanziali sono state le novità: l’offerta dei corsi di formazione, realizzati da CPM Mu usical Institute, e l’obbligo di presentazione di un brano inedito. Corsi intensi e laboratori continui hanno dato a tutti i partecipanti alla manifestazione uno stimolo professionale e creativo perché Area Sanremo TIM vuole essere una fucina di talenti e non un concorso musicale fine a se stesso.

Per la premiazione dei vincitori e per chiudere in musica Area Sanremo TIM 2018 è stato organizzato un grande spettacolo al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, durante il quale saranno assegnati due premi targati TIM, dedicati rispettivamente alla migliore Cover ed al miglior Video Clip, ed il premio Area Sanremo Tour Video Clip, messo a disposizione da Anteros Produzioni organizzatrice del Tour: al vincitore la produzione di un singolo e per i primi 40 classificati borse di studio, master e stage con professionisti del settore.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*