La New Basket per la quarta volta presente alla Final Eight, la prima senza il logo Enel

BRINDISI- Accantonata temporaneamente la delusione dello stop al Pala Bigi, la New Basket accende i riflettori sulla Final Eight, in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio. Sulle maglie della formazione brindisina, però, per la prima volta, non comparirà il main sponsor (l’Enel).  “Li abbiamo invitati a essere presenti – ha dichiarato il presidente Marino – ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Per questa ragione abbiamo deciso che sarebbe stato giusto iniziare nuovo percorso con le aziende locali che hanno a cuore le sorti cestistiche della città e lo sviluppo del territorio. Col main sponsor stiamo trattando il rinnovo del contratto.  Il matrimonio però si fa in due e per chiuderlo ci vogliono firme e accordi. Siamo a metà febbraio e non possiamo ancora far progetti per la prossima stagione. Mi auguro che da Roma arrivino, a breve, delle risposte”.

E’ fatto noto che la trattativa con Enel si trascini da mesi, ma che quest’ultima arrivasse a snobbare una vetrina tanto importante, forse no. A rimarcare le parole del numero uno di Contrada Masseriola è Pino Marinò, socio di maggioranza del sodalizio biancoazzurro. “Vogliamo continuare a fare in modo che questa passione incredibile, che non è solo sport, vada avanti. Non siamo più quattro amici al bar. Gli amici sono diventati tanti. Dove saremo e dove andremo non lo so”.

Con una maglia verde creata per l’occasione, Brindisi parteciperà per la quarta volta, negli ultimi cinque anni, alla Coppa Italia con un nuovo naming: “Cantine Due Palme Brindisi”. La presentazione dell’evento, che è stata l’occasione per ringraziare gli sponsor locali che hanno sposato la causa biancoazzurra, si è tenuta questo pomeriggio presso la sala stampa “Antonio Corlianò”. “Le precedenti edizioni delle Final Eight – ha dichiarato Marino – cui abbiamo partecipato, evocano grandi ricordi. Abbiamo conquistato vittorie, centrato due semifinali e sfiorato la finalissima. Sono certo che con il sostegno di tutti i nostri partner riusciremo a costruire un presente sempre più solido e un futuro ambizioso”.

Cantine Due Palme, già storico partner della New Basket , in occasione della Final Eight ha voluto consolidare ancor di più  il legame con il sodalizio biancoazzurro. “Ho colto al volo la possibilità di abbinare il nome della mia azienda – ha dichiarato il presidente Angelo Maci – alla squadra di basket della città di Brindisi. Per me e per noi è motivo di grande orgoglio”.

In chiusura, inevitabilmente, le ultime considerazioni del presidente Marino sono ricadute sul campionato. “Al termine della gara giocata contro Trento ho fatto i nomi di due giocatori in difficoltà, con la speranza che potessero reagire. Moore ci ha dato delle risposte, Agbelese ha bisogno di un po’ più di tempo. Abbiamo disputato due partite straordinarie contro Sassari e Caserta, poi ci siamo persi. Sono molto preoccupato, perché se continueremo a subire 100 punti da tutte le squadre, avremo grandi difficoltà. Con gli attacchi si riempiono i palazzi, con le difese si vincono gli scudetti. Contro Varese – ha concluso – abbiamo una rivincita sportiva e morale da prenderci. Sono convinto che riusciremo nell’intento”.

 

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*