“La notte delle stelle”, tutti con naso all’insù a Masseria Canali

MESAGNE – “La notte delle stelle”, tutti con naso all’insù a Masseria Canali.

Giovedì 23 luglio, a partire dalle ore 21, si svolgerà “La notte delle stelle” presso Masseria Canali a Mesagne.

La manifestazione, organizzata da Libera Terre, prevede una serata completamente dedicata alle stelle: si svolgeranno, infatti, laboratori astronomici per orientarsi fra le stelle, osservazione della luna, dei pianeti e delle costellazioni ad occhio nudo e con i telescopi. Le stelle, dal cielo, arriveranno su carta, grazie a dei reading, installazioni sugli alberi, laboratori per i più piccoli e lancio di lanterne nel cielo.

La serata verrà arricchita dalla musica della band tributo a Fabrizio De André, Faber Tribute. All’interno della masseria confiscata alla Sacra Corona Unita e consegnata nelle mani della cooperativa di Libera, sarà possibile degustare prodotti di gastronomia bio a km 0.

La manifestazione si svolge in collaborazione con il Comune di Mesagne, la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” di Mesagne, il Gruppo Astrifili Salentini, la Oney Production & sons e l’Arci Calypso Sava.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Masseria Canali si trova a Mesagne, sulla strada provinciale Mesagne – San Vito dei N.nni km 4,5 (contrada Canali) – Coordinate GPS 40.59311,17.77737

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*