La Regione stanzia borse di studio per gli studenti delle scuole superiori

Poseidone articolo

MESAGNE – Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: è quanto ha previsto da un Avviso Pubblico della Regione Puglia.

A far sapere i dettagli dell’avviso pubblicato dall’Ente regionale è l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mesagne: la Regione Puglia ha previsto l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018 rivolta a tutte le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale. Per potervi accedere, si richiede l’ISEE familiare in corso di validità non superiore a 10.632,94 euro.

I contributi – dal valore di 200 euro per ogni studente avente diritto – saranno disposti direttamente dal Ministero dell’Istruzione mediante voucher associato alla Carta dello studente IoStudio. Verranno favoriti per l’assegnazione delle borse i livelli di ISEE più bassi, scorrendo la graduatoria fino all’ esaurimento delle risorse.

Le domande possono essere presentate a partire dal prossimo giovedì 22/02/2018 e fino alle ore 23.59 di martedì 13/03/2018 esclusivamente on-line sul portale www.dirittoallostudiopuglia.it che sarà reso attivo a partire dal prossimo 22 febbraio.

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne. Sarà possibile anche ricevere assistenza dall’Help Desk Tecnico contattando i recapiti indicati sullo stesso sito.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Sistema dell’istruzione e del Diritto allo Studio della Regione Puglia ai recapiti: 080.5405646 o sul sito internet www.dirittoallostudiopuglia.it (attivo dal 22 febbraio 2018).

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*