Ladro di auto in trasferta: arrestato 40enne brindisino

LECCE – Furti di autovetture: arrestato un 40enne brindisino. L’uomo è stato indagato per furto e ricettazione.

Ladri di autovetture in trasferta a Lecce. I fatti si sono verificati il 25 novembre scorso in via XXV luglio nei pressi di un tabaccaio a Nardò. Qui si è verificato un furto di un’autovettura ai danni di un cliente che effettuava una ricarica. Il proprietario dell’Alfa 147 di colore scuro una volta fuori l’attività commerciale si è accorto  che due soggetti si erano appropriati della sua vettura.

Dalla ricostruzione effettuata dagli agenti di polizia, il 40enne arrestato oggi, sarebbe prima entrato nella tabaccheria come un normale cliente per acquistare un pacco di sigarette. Dopo – secondo gli investigatori – essersi accertato che il proprietario dell’auto era impegnato con una commissione nella tabaccheria, avrebbe indicato ad un complice, che era fuori dall’esercizio commerciale, di procedere con il furto dell’Alfa.

Il malfattore una volta salito in auto ha aperto il gas ed è fuggito via. Il brindisino è fuggito, invece, a bordo di un’altra auto poi risultata essere provento di furto a Taranto.

La successiva attività investigativa, avvenuta anche attraverso mediante i filmati delle telecamere di videosorveglianza, ha permesso agli investigatori di giungere all’identificazione del 40enne di Brindisi.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*