L’Assi continua a sognare: espugna Catania ed è nelle semifinali playoff

CATANIA – Missione compiuta: l’Assi Manzoni Brindisi espugna il campo della Planet Strano Light Catania ed accede alle semifinali playoff della B2 di volley femminile.

La squadra allenata da coach Chionna si impone anche questa volta per tre set a uno. Il primo parziale è appannaggio dell’Assi, che porta a casa la vittoria con il punteggio di 17-25. La squadra di casa prova a rifarsi sotto e raggiunge il pareggio nel secondo set, vinto con il punteggio di 25-12. La pronta reazione dell’Assi arriva nel terzo parziale, con le ragazze di Chionna che chiudono i conti 13-25. Solo un set ora separa Brindisi dal passaggio del turno: le ragazze dell’Assi lo portano a casa vincendo 21-25. Finisce così con l’1-3 del team ospite.

Grazie a questo risultato, la squadra brindisina ora accede alle semifinali, dove affronterà il Volley Group Roma, squadra che evitato il primo turno della post season per il secondo posto conquistato nella classifica avulsa tra le qualificate (Brindisi è la terza).

La prima gara, in casa delle romane, è prevista tra una settimana esatta. Per quanto riguarda il ritorno al PalaZumbo, invece, il calendario lo prevede per il 31 maggio.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*