A Latiano finanziamenti pubblici per 42mila euro per rifiuti e Muro Tenente

LATIANO – Il Comune di Latiano è beneficiario di 3 finanziamenti regionali e presto giungeranno ben 42mila euro per migliorare la situazione dei rifiuti e per dar vita la progetto ‘Via Appia-Museum Theatre’ per manifestazioni culturali presso Muro Tenente. A renderlo noto il sindaco Mino Maiorano e l’assessore Michele Locorotondo.

Il sindaco Mino Maiorano

Il primo finanziamento riguarda la creazione di una piattaforma digitale per la tracciabilità dei rifiuti, le risorse assegnate ammontano a 14mila euro. “Questa misura è funzionale e strettamente collegata al percorso tracciato da questa amministrazione – sottolinea il sindaco Maiorano – per arrivare a definire la tariffazione puntuale e introdurre il concetto del “pago per quanti rifiuti produco e per come li differenzio”.

Il secondo, con Decreto numero 70 del 11 agosto 2017 del commissario unico dell’Agenzia regionale rifiuti, è stata approvata una richiesta di finanziamento, inoltrata in tempi rapidissimi dall’assessore Michele Locorotondo, per pulizie straordinarie del territorio latianese, con particolare riferimento ad alcune situazioni critiche delle nostra bellissime campagne, ai sensi della recente ordinanza in materia del Presidente Emiliano; le risorse assegnate ammontano a 15mila euro.

Il terzo finanziamento da 13mila euro rientra, invece, nella determina numero 306 dell’11 agosto 2011 del Direttore Generale di Puglia Promozione, ed è stato assegnato alla cooperativa sociale Impact Archeologia per la realizzazione del progetto “Via Appia – Museum Theatre” che coinvolgerà anche i comuni di Oria e Mesagne.

Saranno realizzate iniziative culturali rivolte al pubblico che contribuiranno alla conoscenza e alla valorizzazione del sito di Muro Tenente.

“La stretta vicinanza dell’amministrazione comunale con particolare impegno, anche in questo caso dell’assessore Michele Locorotondo, hanno creato i presupposti affinché l’obiettivo, rivolto nell’interesse di tutta la comunità latianese, potesse essere raggiunto. Massima soddisfazione per questi ulteriori risultati raggiunti, frutto del lavoro, dell’impegno e dell’abnegazione degli uffici e della politica, nell’interesse di quegli inderogabili principi di superiore interesse collettivo e di bene comune” conclude il sindaco Maiorano.

Mar.De.Mi.

Auchan Natale 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*