“L’esodo dei giovani talenti”, convegno provinciale dei Maestri del Lavoro

“L’esodo dei giovani talenti”, convegno provinciale dei Maestri del Lavoro

BRINDISI- “Esodo dei giovani talenti” è il tema del convegno provinciale del Consolato dei maestri del lavoro d’Italia che avrà luogo domenica, 11 dicembre a partire dalle ore 10, presso l’Hotel Nettuno di Brindisi.

Il tavolo dei lavori sarà introdotto dall’Inno Nazionale e  dalla lettura della “Preghiera dei Maestri del Lavoro”, coordina il console provinciale  Antonio Andreucci. A seguire i saluti del console regionale dei Maestri del Lavoro, Francesco Germano, della sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, del presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, e di sua eccellenza il prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè.

Il tema del convegno “Esodo dei giovani talenti: Italia senza futuri dirigenti?” sarà introdotto dal console provinciale emerito, Saverio Minervini, relaziona il presidente di Confindustria Brindisi, Giuseppe Marinò.

Attraverso questa iniziativa i Maestri del Lavoro porranno in risalto la necessità di un’inversione di tendenza all’esodo delle eccellenze giovanili italiane.

La manifestazione si concluderà con la consegna delle tessere d’iscrizione al sodalizio ai Maestri del Lavoro insigniti il 1° maggio 2016 e dei premi di fedeltà ai Maestri con 15, 20 e 25 anni d’iscrizione, nonché di una targa  ricordo all’alfiere del Lavoro Maria Olive di Fasano.

BrindisiOggi

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *