L’intensità difensiva non basta alla Dinamo, che cede a Taranto

BRINDISI – Perde 70-65 la Limongelli Dinamo Basket Brindisi sul campo del S. Rita Taranto. La coppia di stranieri Dimitrov e Paulauskas del S. Rita ha ipotecato la gara nel finale. Primo parziale chiuso sul 23-18 con la Dinamo Brindisi che ha buon piglio e intensità difensiva.

Taranto muove la palla lungo il perimetro con Sukteris in evidenza, la Dinamo però è messa bene in campo e tiene gli avversari sempre sotto pressione, la pausa è sul 34-31. Agita le acque Coach Cristofaro al ritorno in campo grazie a una difesa a zona che paga i dividendi dovuti portando per la prima volta la Dinamo in vantaggio, ma Sarli pescato dalla panchina dei tarantini mette a referto 7 punti consecutivi che spingono Taranto sul 49 pari lasciando agli ultimi 10 minuti il compito di definire la partita.

Ultimo quarto che è stato il regno di  Dimitrov e di Paulauskas, che portano aventi i padroni di casa di 8 lunghezze (62-54) a metà quarto. La Dinamo ha anche il pallone del pareggio con Menzione palla che però si ferma sul primo ferro, lasciando a Taranto linerzoa per vincere la gara. Per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi nel prossimo week end, il sentito derby contro la Spedimpex Invicta Brindisi.

Rita Taranto – Limongelli Dinamo Basket Brindisi 70-65 (23-18, 11-13, 15-18, 21-16)

Rita Taranto: Zicari A. 0, Conforti 3, Paulauskas 14, Zicari F. 0, De Pasquale 5, Pentassuglia 7, Sarli 9, Dimitrov24, Salerno 8, Liace 0. All. Mineo Assist. Menga

Dinamo Brindisi: Savoia 7, Mastrapasqua 0, Sukteris 19, Dario 2, Menzione 16, Bagordo 2, Di Salvatore 6, Ahmed 10, Stano 0, Bove 3. All. Cristofaro Assist. Liuti.

Arbitri: Solimeo e Sanzo

Amedeo Confessore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*