L’Italia ha deciso, chiusi i seggi nel Brindisino vota oltre il 60 per cento

BRINDISI- Chiuse le urne. Alle 23 parte lo spoglio. Gli italiani hanno deciso. In poche tempo si conoscerà l’esito.  Gli italiani chiamati a decidere se approvare la riforma Boschi con la modifica di 47 articoli della carta Costituzionale, che riguardano in particolar modo la composizione del Senato, il rapporto e le competenze Stato-Regioni e l’abolizione di alcuni enti.

L’affluenza nazionale alle 23  supera il 68 per cento, nella provincia di Brindisi è andato a votare il 60,09 per cento.

Una riforma sulla quale il governo Renzi ci ha messo la faccia, ministri e sottosegretari in giro per tutta l’Italia per portare le ragioni del Si. D’altra parte invece l’opposizione di centrodestra, il movimento 5Stelle e la parte più a sinistra del Pd.

Rappresentanti di governo nelle ultime settimane soprattutto al sud dove pare che si giocasse la partita più difficile per il “si”. In Puglia si gioca anche un’altra partita quella tra Renzi e Emiliano.  Dopo mesi di campagna elettorale gli italiani oggi potranno decidere.

Renzi ha annunciato che a mezzanotte parlerà da palazzo Chigi. Con un’affluenza così alta l’esito del voto non potrà essere trascurato dal governo e dal presidente.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*