L’Onu compie 70 anni, il Nervegna e la colonna romana si illuminano di blu

BRINDISI- Anche i monumenti brindisini si sono tinti di blu per festeggiare i 70 anni dell’Onu. La nostra città scelta per rappresentare le Nazioni Unite. Palazzo Granafei Nervegna e la colonna romana  tra i 300 monumenti, chiese, templi, musei e altri siti rappresentativi, che ieri si sono illuminati di blu  il colore ufficiale delle Nazioni Unite , come protagonisti della campagna globale che celebra il 70° anniversario dell’Organizzazione.

Dal Teatro dell’Opera di Sydney in Australia alle grandi piramidi di Giza in Egitto, dalla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro all’Empire State Building di New York e in Italia assieme alla Basilica di Assisi, alla Torre di Pisa, alla Mole Antonelliana di Torino, solo per citarne alcuni dei monumenti che ieri hanno aderito ai festeggiamenti in blu.

A Brindisi, che ospita la base Onu dal 1994, la cerimonia si è svolta a partire da ieri pomeriggio con la mostra realizzata dai ragazzi delle scuole superiori di Brindisi.

La manifestazione, il cui tema  è stato “Strong UN Better World – Nazioni Unite Forti per un Mondo Migliore”, si è conclusa sulle note del concerto d’orchestra della scuola di musica Frescobaldi, diretto dalla professoressa Nevila Cobo, presso la suggestiva piazza Sottile De Falco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*