Il lungomare diventa una palestra all’aperto in scena “Brindisi on the move”

BRINDISI- Una palestra all’aperto ai piedi della scalinata virgiliana con step, yoga, danza del ventre, zumba. Brindisi punta il faro sullo sport, tante le iniziative in campo nel calendario di Brindisi città europea della cultura 2014. Tra queste anche quella di “Brindisi on the move”, evento sportivo che si è svolto lo scorso fine settimana sul lungomare Regina Margherita, organizzato dall’ASD Sport Academy. L’evento è stato caratterizzato da un congresso dal titolo ”Dall’allenamento tradizionale all’allenamento funzionale – dalla teoria alle esercitazioni pratiche per lo sport ed il fitness”, che si è tenuto a Palazzo Nervegna , in cui sono intervenuti esperti di fama nazionale nel campo della preparazione atletica e del fitness che hanno esposto le loro esperienze pratiche nell’uso delle esercitazioni dell’allenamento funzionale attraverso esibizioni dal vivo.

“Brindisi on the move” è stato organizzato da Marta Francioso e Andrea Piccinno. Una convention di fitness in cui si sono alternati istruttori di diverse associazioni sportive di Brindisi e provincia che hanno effettuato lezioni gratuite di varie attività motorie: difesa personale per donne con Massimo Zanzarella, Step con Sabrina De Paola, Super jump con Carla Marinovich,Yoga e Yogagiocando per bambini con Maria Rosaria Marti, Tabata Circuit Training con Patrizia Messina,  Ginnastica dolce con Valeria De Filippis, Fit Boxe con Antonio De Filippis e Marianna Spinelli, danza del ventre con  Mary Diodicibus , Aero Step con  Katia Miola, Zumba con  Giuseppe Ostuni e Bokwa con Damiano Aniello.

Nella tarda serata si è dato spazio alle esibizioni di varie associazioni di danza , fitness  e arti marziali .

Sul palco ha aperto la scena la società sportiva Taekwondo Gold Team di Marco Cazzato  e si sono alternate la scuola di break dance di Teddy Quaranta in collaborazione con Nico D’Agnano, la scuola di hip hop Fresh Academy di Silvia Bevilacqua, Icos Sporting Club di Francavilla Fontana con i ballerini Antonio Di Palmo e Rita Tamburrino, l’Accademia Internazionale di danza Tersicore di Antonella Di Lecce, la scuola New Dance con la Welldance, a scuola di ballo ASD Grupo Relampagos, una dimostrazione di Insanity della palestra Meeting di Brindisi e per concludere la Zumba con Giuseppe Ostuni accompagnato da un gruppo dei più bravi istruttori di Zumba della nostra città: Mary Diodicibus, Tiziana Simeoni,Luana Greco e Marisa Liali.

Infine un’esibizione di danza del ventre e di samba. Durante lo spettacolo è stata  presentata  la “Brindisi Bucks American football team ASD” prima squadra di football americano brindisina e uno  spazio   tutto  dedicato alla moda con “Camomilla Italia Brindisi” e “Intimiamoci” di San Pietro Vernotico.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*