Malore a scuola, studente morto per cause naturali, autobus gratuiti per i suoi funerali

OSTUNI- Sarebbe morto per cause naturali, Nicola Convertini, il 17enne originario di Casalini,  che il 16 dicembre scorso ha avuto un malore a scuola durante la lezione di educazione fisica presso l’istituto commerciale ‘Jean Monnet’ ad Ostuni.

Il medico legale, Giuliano Saltarelli, ha eseguito l’autopsia questo pomeriggio. Durante l’esame sono stati prelevati alcuni frammenti di organi che ora saranno analizzati con maggiore attenzione. Il medico non si è espresso sulla patologia che avrebbe ucciso il giovane, mancherebbero alcuni tasselli importanti che potrebbero rinvenire dall’esito di questi ulteriori esami sui tessuti.

Esclude comunque una patologia congenita, ma avvalla la tesi della causa naturale. Per avere delle risposte ci sarà da attendere, le analisi di laboratorio saranno lunghe e complesse.

 Nel frattempo la salma è stata restituita alla famiglia e domani si svolgeranno i funerali , alle ore 15, presso la Chiesa parrocchiale della frazione di Casalini di Cisternino.

A questo proposito la Società Trasporti Pubblici di Brindisi, d’intesa con l’Amministrazione Provinciale, ha messo a disposizione alcuni autobus di linea che partiranno da Ostuni alle ore 14:10 dal capolinea di viale dello Sport (nei pressi del palazzetto dello sport).

Il servizio per gli utenti che vorranno raggiungere la frazione di Casalini sarà completamente gratuito ed è stato possibile grazie all’impegno e alla sensibilità del Presidente della Provincia, Maurizio Bruno, e del Presidente del Consiglio di Amministrazione di STP Brindisi, Rosario Almiento.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*