Maltempo, strade ghiacciate ma riprendono i servizi di trasporto pubblico

BRINDISI- Maltempo, ha smesso di nevicare ma per le strade resta il ghiaccio. Ancora emergenza nella provincia di Brindisi dove il maltempo di ieri ha lasciato enormi lastre di ghiaccio sulle strade rendendole molto pericolose. La presenza del sole e del cielo terso annuncia un rialzo delle temperature anche se permane l’allerta meteo. Ieri sera la Prefettura di Brindisi ha diffuso un nuovo comunicato stampa con il quale invitava la popolazione a non uscire di casa e soprattutto a non mettersi alla guida. Stamattina, seppur lentamente, i collegamenti e i mezzi di trasporto pubblico stanno tornando ad operare. Tutte  le linee extraurbane della Stp  sono nuovamente attive.

L’unica criticità residua riguarda le corse in partenze da Villa Castelli che effettueranno le partenze da Francavilla anzichè da Villa Castelli, così tutte le linee dirette alle zone industriali di Brindisi e Taranto sono state ripristinate. Ripristinata anche la linea urbana per Brindisi. Ripreso anche il servizio di trasporto delle Ferrovie Sud Est nella provincia Brindisi.

In aeroporto gli aerei hanno ripreso regolarmente a decollare e atterrare.

E’ stato revocato il divieto di circolazione dei mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sulle strade statali e provinciali di questa provincia.

La Polstrada che nell’emergenza ha impegnato sul territorio numerose pattuglie, non ha registrato incidenti di alcun genere, 14 invece sono le sanzioni elevate per inottemperanza al divieto di circolazione.

Benché la revoca prefettizia, la Polizia Stradale invita gli automobilisti alla massima prudenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*