Mensa è già caos, per la scuola la bimba non ha pagato il pasto e va casa, ma nella scheda ci sono 67 euro

BRINDISI- Mensa scolastica è già caos, decine di bambini senza pasto perché le schede risultano senza credito.

La mensa scolastica è partita da appena 24 ore è già si presenta il primo disservizio. Decine di bambini delle scuole elementari  iscritti al tempo pieno quest’oggi sono stati costretti ad uscire prima da scuola poiché le loro tessere mensa non risultavano regolarmente caricate del credito necessario questo nonostante i genitori avessero provveduto a farlo.

Un caso per tutti, scuola elementare istituto comprensivo Bozzano, in via Austria, quattro famiglie sono state avvisate che i loro figli non avevano diritto alla mensa poiché la scheda dei crediti risultava non caricata del denaro necessario a pagare i pasti.

La telefonata arrivava all’improvviso  alle 11.15. Quattro genitori sono state costretti a prelevare i figli da scuola anzi tempo con grave disagio, visto che si trattava di genitori impegnati con il proprio lavoro.

“Ho ricaricato la scheda per la mensa venerdì scorso- racconta una mamma- vedete lo scontrino . Ho pagato 60 euro 15 pasti che si è aggiunto ad un credito residuo dello scorso anno di 7euro e 29 centesimi. Quest’anno tra l’altro abbiamo anche avuto l’aumento . Lo scorso anno pagavo 3 euro e 66 centesimi, quest’anno 4 euro. Nonostante questo mi vogliono lasciare la bambina senza mensa perché non riescono a leggere la ricarica nella scheda. Assurdo”.

Purtroppo quanto si è verificato stamane non è semplicemente un caso isolato. Contemporaneamente in altri istituti altri bimbi oggi sono rimasti senza mensa. Molti  genitori si sono recati negli uffici comunali incaricati per protestare.

La responsabilità non sarebbe della scuola che alle 8.30 consegna l’elenco dei nominativi che vorrebbero usufruire del pasto al Comune. Il Comune a sua volta dovrebbe autorizzare la ditta alla consegna dei pasti nel numero degli aventi diritto.

“Il sistema è in rodaggio- si giustificano dagli uffici comunali-può accadere che le schede non vengano lette correttamente. Abbiate un po’ di pazienza”.

Nel frattempo però i bimbi, pur pagando, tornano a casa senza pasto.

BrindisiOggi

6 Commenti

  1. E ci si lamenta sempre. Non funziona niente, e niente possiamo aspettarci finchè non avremo politici con q.i. almeno superiore a 55.

  2. Allora, funzionano: wine festival, feste patronali con fuochi d artificio annessi, motonautica, brindisi in bicicletta e la motobarca.. tanta roba

  3. Altra testimonianza: 10 pasti sulla card, il primo gg tutto ok, il secondo giorno telefonata dalla scuola… “non c’è credito”. Una cosa che funziona con questa amministrazione qualcuno può postarla? Grazie

  4. Anche per mio figlio ma semvra che sia stato perché il tabaccaio, causa fuori servizio della linea, non è riuscito a fare l’ aggiornamento serale ….. dopo mille tentativi (fino ad arrivare all’ ufficio di gabinetto del comune ) l’ ufficio mensa ha verificato quale è stato il problema che ora sembra risolto ….. mio figlio il primo giorno ha mangiato a scuola perché mia moglie ha costretto il responsabile a fallo pranzare dando dimostrazione dell’ avvenuta ricarica….

  5. PERCHÉ’ NON AVETE INTERPELLATO LA CARITAS? AVREBBERO PORTATO LORO I PASTI……CHE BRAVI CHE SIETE A LASCIARE I BAMBINI SENZA PASTO,COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*