Mette online una moto rubata e il proprietario la riconosce: denunciato 27enne

ORIA – Su un sito internet riconosce la moto che gli era stata rubata, denunciato un 27enne di Oria. L’uomo, G.M. (queste le sue iniziali) è stato denunciato per riciclaggio.

Il furto della moto, una Ktm, è avvenuto lo scorso marzo a Galatone (Lecce). Il proprietario del mezzo ha sporto regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri. Secondo la ricostruzione degli investigatori, è stato lo stesso proprietario della due ruote a riconoscerla su una piattaforma commerciale di vendita online.

Da un approfondimento successivo ha notato alcuni particolari che lui stesso aveva realizzato sulla moto che la rendevano unica e diversa dalle altre prodotte in serie. Nello specifico aveva dipinto i poggiapiedi di vernice arancione gli originali sono neri, montato il tubo della benzina di colore verde diverso dall’originale nonché altre sfumature di natura cromatica che rendevano la moto unica.

A quel punto, riconoscendo che quella moto in fotografia era proprio la sua, ha contattato l’inserzionista – stando al racconto dei carabinieri – al numero di cellulare presente sull’annuncio, fissando un appuntamento ad Oria e dimostrandosi interessato all’acquisto.

Ma contestualmente ha anche avvertito i militari dell’Arma, che si sono presentati all’appuntamento. La moto era priva di targa ed erano stati alterati i dati identificativi del telaio. A quel punto è scattata la denuncia per l’inserzionista 27enne di Oria. La moto è stata sottoposta a sequestro.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*