Motonautica, la sfida raddoppia: in arrivo la Formula 4

BRINDISI – Lo scenario rimarrà sempre quello dell’invaso “a corna di cervo” del porto interno brindisino, ma stavolta la sfida sarà doppia.

Brindisi, infatti, conferma l’appuntamento per il mondiale di motonautica inshore di Formula 2 che si svolgerà tra il 4 ed il 6 luglio prossimi nello stesso luogo in cui i bolidi del mare si sono dati battaglia l’anno scorso. La novità di quest’anno, però, consiste in un’ulteriore competizione che si va a sommare a quella del 2013: quella della Formula 4, dopo il protocollo d’intesa con la Federazione.

L’organizzazione è sempre quella del Circolo Nautico Porta d’Oriente dei fratelli Danese, che nello scorso gennaio hanno ricevuto proprio dalla Fim il premio come “Top Organiser 2013” nel galà di Riccione. La speranza è quella che le livree delle imbarcazioni diventino una presenza fissa in città. Lo scorso anno, a livello sportivo fu un trionfo svedese (vinse Pettersson, mentre la pole andò a Stark ed il match race a Ostenberg), dall’altro Brindisi portò a casa un grande successo di pubblico che si spera di replicare nell’appuntamento di quest’anno. Altro riconoscimento ottenuto dall’evento, quello di manifestazione sportiva dell’anno nel’ambito della consegna delle Stelle al merito sportivo del Coni provinciale.

L’evento, inoltre, fa parte del carnet di manifestazioni per Brindisi Città Europea dello Sport 2014.

F.Tr.

1 Trackback / Pingback

  1. Il mare di Brindisi: dal contrabbando alle regate veliche | Raretracce

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*