Nasce al Comune di Mesagne lo sportello Lavoro

MESAGNE – Uno strumento che offrirà ai giovani e meno giovani la possibilità di accedere alle offerte del mondo del lavoro: è stato inaugurato lo Sportello Lavoro del Comune di Mesagne.

Al taglio del nastro, presente il sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta, la neo assessora ai Servizi Sociali Maria Teresa Saracino e il suo predecessore, Alessandro Rubino.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, va ad affiancare l’operato del Centro per l’Impiego provinciale, nella ricerca attiva di lavoro. Primo esempio per la Puglia di collaborazione fra Ente pubblico e società privata, lo Sportello Lavoro si trova in Piazza Commestibili, nel cuore del centro storico.

La gestione è stata affidata alla Synergie, società che opera nel campo delle agenzie per il lavoro con sedi in diversi Paesi del mondo e che si è aggiudicata l’Avviso Pubblico indetto dal Comune.

Lo Sportello, disponibile ad incontrare quanti interessati preferibilmente previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Preparandosi alla ricerca attiva di lavoro da parte dei mesagnesi, la società ha avviato per tempo un lavoro capillare sul territorio, contattando varie aziende pugliesi per costituire una rete di realtà disponibili ad accogliere tirocinanti o lavoratori. Oltre alla creazione di collaborazioni con il territorio, l’agenzia si occuperà dell’orientamento per la scelta di percorsi di formazione, della redazione di bilanci di competenze, della consulenza a soggetti svantaggiati, dell’organizzazione di seminari ed approfondimenti e diversi altri. Una volta contattata l’agenzia, si verrà inseriti nella sua banca dati nazionale, consultata da centinaia di aziende in tutta Italia.

Per informazioni e appuntamento, basterà contattare il num. 337 12 13 533 o scrivere a barbara.benedetti@synergie-italia.it

Agnese Poci

1 Commento

  1. Apprezzo la buona volontà, non serve quell’agenzia per cercare lavoro in tutta italia o all’estero per quello ci arrangiamo da soli… Impegnatevi per valorizzare il territorio e puntare sull’economia locale che è di uesto che hanno bisogno i mesagnesi e il territorio in generale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*