Nasce Progetto BrindiSi: Bruno “Il centrosinistra se vuole vincere deve aprire e accettare altri contributi”

BRINDISI- Si chiama Progetto BrindiSi  intende dialogare con il centrosinistra per le prossime elezioni amministrative. Ne fanno parte l’ex onorevole Toni Matarrelli, il consigliere regionale Mauro Vizzino, e l’ex assessore regionale e ex assessore di Mennitti Tonino Bruno. Non hanno dubbi sulla collocazione a sinistra ma chiedono a questa di essere meno rossa e di aprire la coalizione che un mese fa ha annunciato la candidatura a sindaco di Riccardo Rossi.

“Vogliamo dare il nostro contributo – spiega Bruno – siamo pronti ad incontrare la coalizione per capire se è possibile realizzare un progetto comune. Se vorranno accettare di aprire alle nostre competenze allora si andrà avanti. Qui c’è gente che ha importanti storie alle spalle”. L’architetto Bruno, con un passato da socialista, da diversi anni si è avvicinato a Left con Carmine Dipietrangelo.

Convinto che a Brindisi ci debba essere una svolta per coinvolgere anche tutto il territorio provinciale è Matarrelli. “Bisogna far ripartire il capoluogo – afferma l’onorevole – solo così tutta la provincia potrà crescere davvero. E’ necessario un governo duraturo. La stabilità può essere garantita solo da un progetto credibile. Netta distinzione con il passato”.

Al tavolo dei lavori anche Vizzino padre, il figlio era fuori per un impegno.

Insomma un progetto che vuol coinvolgere la società civile fuori dai partiti, una società civile che dovrebbe fare da controllore. “Non ci vogliono solo brave persone – aggiunge Bruno – ma anche e soprattutto competenti”.

I tre fanno un chiaro passaggio sulle difficoltà che oggi ha il centrosinistra a Brindisi di vincere le elezioni. “E’ necessario un dialogo e apertura – conclude l’architetto – è evidente che così la coalizione è debole. Dobbiamo convincere il 60 per cento delle persone che alle precedenti amministrative non sono andate a votare”.

Lu.Po.

Nasce Progetto Brindisi Matarrelli: " Vogliamo dare il contro contributo per le amministrative di Brindisi. Pronti a dialogare con il centrosinistra"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Miyerkules, Pebrero 28, 2018

Nasce Progetto Brindisi, Bruno: "Pronti a dialogare con il centrosinistra ma ci deve essere apertura. Noi mettiamo a disposizione le nostre competenze"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Miyerkules, Pebrero 28, 2018

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*