Natale a Raggio di Sole, apre il mercatino dei ragazzi

SAN VITO DEI NORMANNI – Non c’è Natale senza Raggio di Sole”. Anche quest’anno il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo, Raggio di Sole, di San Vito dei Normanni presenta la mostra dei manufatti e dei presepi interamente realizzata dai ragazzi del Centro. L’inaugurazione sarà sabato 15 dicembre alle ore 19, presso la centralissima Chiesa di San Giovanni.

 

È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese. Giunta oramai alla 36esima edizione la mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero. Ogni anno i ragazzi cercano di proporre i classici manufatti natalizi ma con una patina sempre nuova e originale. Quest’anno hanno voluto affidarsi alla tradizione e alle nostre radici, proponendo presepi e centrotavola su tronchi di Albero d’Ulivo e Ghirlande realizzate con tralci di vite, nel massimo rispetto di quelle che sono le tradizioni storiche. Si ripropongono i presepi e le icone, realizzati sulle storiche tegole della Basilica di Santa Maria della Vittoria, soggetta nello scorso anno a lavori di restauro. Per dare un tocco di magia alla Chiesa di San Giovanni verrà allestito il presepe realizzato dai ragazzi e gli operatori.

L’acquisto dei manufatti e del calendario e le visite al Presepe saranno possibili ogni giorno dal 16 al 23 dicembre, la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 alle 20. I ragazzi e gli operatori saranno presenti durante la vendita per accogliere chiunque voglia recarsi ad ammirare i loro lavori.

 

Alberta Esposito

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*