Naufraghi in mare il soccorso della Polizia allo Snim. Video

BRINDISI- Due uomini in  mare che rischiano di annegare. Un elicottero della polizia di Stato che sorvola il cielo di Brindisi e interviene in loro aiuto. Intanto dal velivolo si lanciano in acqua due sommozzatori della sezione nautica delle volanti  aiutati da due poliziotti su delle acquascooter. I naufraghi sono salvi.

Niente paura era solo una simulazione. Uno spettacolo organizzato in questi giorni, ogni mattina alle 11 e il pomeriggio alle 17 nel porto di Brindisi nella zona adiacente la scalinata virgiliana. La polizia di Stato è presente con un stand al Salone nautico di Puglia che sino al 2 giugno si svolgerà sul lungomare Regina Margherita.   La simulazione di soccorso è tenuta dall’11° Reparto volo elicotteristi di Pescara e di Brindisi.

I poliziotti inoltre hanno allestito una piscina di 10 metri  dove ospiteranno i  bambini (da 8 ai 14 anni) per mini corsi subacquei garantendo tutta l’attrezzatura e il proprio supporto.  Le immersioni sono organizzate dalla sezione sommozzatori di Bari e La Spezia: le stesse squadre che hanno partecipato ai soccorsi del naufragio della Concordia e del recente disastro nel porto di Genova. A fine immersione sarà rilasciato il certificato del Battesimo dell’acqua.

Vi proponiamo il video della simulazione di soccorso in mare

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*