La nave Palinuro farà tappa a Brindisi

BRINDISI – Farà tappa anche a Brindisi la nave scuola ‘Palinuro’ della Marina militare. Prima farà una lunga sosta, nel porto di Ravenna, dove si fermerà nelle acque ravennati da lunedì a mercoledì presso la banchina denominata ‘S.e.r.s.’ poi riprenderà il suo viaggio, raggiungendo prima Trieste, poi la Puglia nel porto di Brindisi fino a toccare la sicilia, precisamente il porto di Messina.

visita-odierna-Nave-Marina-Militare-Italiana-Palinuro01La goletta, comandata dal Capitano di Fregata Marco Filzi e con un equipaggio fisso di circa 90 persone – spiega una nota – è stata impegnata quest’anno in due campagne d’istruzione: la prima da giugno a metà luglio a favore degli allievi del primo Corso della Scuola Navale Militare ‘Morosinì di Venezia e la seconda, da fine luglio a metà settembre, con gli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.

Tra settembre e ottobre l’Unità proseguirà l’attività d’istruzione a favore dei giovani delle associazioni ‘Sailing Training Association’ – Italia, ‘Associazione Nazionale Marinai d’Italià e ‘Lega Navale Italianà. Oltre a Ravenna la nave sosterà nei porti di Trieste, Brindisi e Messina dove potrà essere visitata durante gli orari di apertura al pubblico.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*