Ncd, quattro brindisini nell’assemblea nazionale e Ferrarese balla a passo di Happy

ROMA- Angelino Alfano eletto all’unanimità presidente tra l’entusiasmo del popolo  del Nuovo centrodestra che in questo week-end ha celebrato il primo congresso nazionale del partito nato solo 120 giorni fa.  Entra nella sala accompagnato dalle note di Pride dei U2, finisce poi ballando Happy, il nuovo tormentone. Con lui a scatenarsi sul palco anche Schifani, Nunzia De Girolamo e tanti altri sostenitori.  Molti dei quali si erano già dilettanti  a ballare in un video girato nei primi giorni del congresso.congresso nazionale ncd alfano

Si danno così la carica gli ex di Berlusconi contro quelli che Beatrice Lorezin ha definito i “gufi”.

 Eletta anche l’assemblea nazionale della quale faranno parte quattro brindisini, Massimo Ferrarese (vicario Ncd Salento) come membro di diritto, eletti Marcello Rollo, Ciro Argese e Luigi Caroli (sindaco di Ceglie).

 Un lungo discorso quello di Alfano questa mattina alle 11,30 in chiusura dei lavori: “Noi non siamo contro nessuno- afferma il leader del Ncd- ma chi è nostalgico può votare Forza Italia, chi è di sinistra voti il Pd, chi crede nel futuro voti Ncd”. Poi un messaggio contri i voti di scambio. “Noi non vogliamo i voti della camorra, della ndrangheta e della mafia”, ha aggiunto Alfano,  anche ministro dell’Interno.

ferrarese gruppo congresso ncdIl nuovo progetto politico prende così forma, il congresso sancisce l’organizzazione interna e l’inizio del cammino che troverà il primo scoglio con le elezioni Europee il 25 maggio prossimo. In questa competizione elettorale si misurerà il partito di Alfano, una elezione per nulla facile in una Italia fatta da cittadini poco europeisti. Candidato di spicco per la Puglia, Massimo Ferrarese, per ora l’unico brindisino a scendere in campo per un posto al parlamento di Bruxelles. Nella lista pugliese scenderà in campo anche il barese Massimo Cassano, la sua una candidatura di servizio. Si cerca di superare la soglia di sbarramento.

Consiglieri comunali congresso NcdNel week-end per partecipare ai lavori del congresso a Roma si era recata una numerosa delegazione di brindisini che martedì prossimo inaugureranno la sede del partito in corso Garibaldi alla presenza di Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale Ncd ed ex ministro. Il taglio del nastro aprirà ufficialmente la campagna elettorale di Ferrarese, la sede sarà il segno tangibile della presenza del nuovo partito sul territorio brindisino.

 

Di seguito il video “Happy” Ncd

1 Commento

  1. Non riesco a decidere se questi ci prendono per i fondelli o se sono presi per i fondelli dai loro capi di partito! Poi penso che il primo che si è messo a ballare nei suoi spot elettorali é stato Formigoni… Auguri a tutti.

1 Trackback / Pingback

  1. A freca cumpàgn’. | Il Diavoletto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*