Neve: statale 7 bloccata, rallentamenti sulla 379. Cancellate linee autobus

LATIANO – La neve continua a venir giù in tutta la provincia di Brindisi e i disagi aumentano. La strada statale 7 è bloccata all’altezza di Latiano in direzione Taranto per un mezzo pesante  messo di traverso a causa dell’asfalto ghiacciato. Si sono create lunghe code. Sul posto ci sono i carabinieri e ambulanza del 118. Rallentamenti si registrano invece sulla Brindisi-Bari.

francavilla neve
Francavilla Fontana

Ma i disagi nono sono mica finiti qui. Quasi tutte le strade provinciali e statali sono state prese d’assalto dalla neve. Tante le difficoltà e disagi che stanno riscontrando gli automobilisti e camionisti che non erano preparati a questa emergenza. La situazione più critica, fin’ora, – stando a quanto accertato anche dalla polizia Stradale della questura di Brindisi – dovrebbe essere quella sulla strada statale 7. Infatti, all’altezza di Latiano si è creata una lunga coda a causa di un camion che a causa dell’asfalto reso viscido e ghiacciato dalla neve si è messo di traverso. Al momento non ci sarebbero feriti.

Sulla strada statale 379, invece, Brindisi-Bari, ci sono diversi disagi sempre dovuti alla neve. La circolazione è rallentata parecchio. Ma per adesso, per fortuna, non si registrano incidenti o blocchi della circolazione.

strada statale 379
strada statale 379
Ceglie Messapica
Ceglie Messapica

La situazione continua ad essere critica in diverse zone della provincia di Brindisi. Alcune strade provinciali sono impercorribili.

Intanto la Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA comunica che per l’impraticabilità di alcune strade provinciali a causa del maltempo e delle previsioni meteo delle prossime ore, diverse linee extraurbane potranno subire ritardo o essere cancellate. L’Azienda invita a contattare il numero verde 800-232042 oppure il numero della centrale operativa 0831-5491 (sempre attiva) per avere informazioni in tempo reale.

ostuni neve
Ostuni

La neve, a quanto pare, non smetterà di venir giù anzi nelle prossime ore potrebbe anche esserci un peggioramento.

Quindi la raccomandazione per chi è costretto ad uscire da casa con l’automobile è di utilizzare pneumatici adatti e catene.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*