Non arriva lo stipendio d’agosto: i lavoratori Monteco in stato di agitazione

BRINDISI- Ritardi nei pagamenti dello stipendio di agosto, i lavoratori Monteco proclamano lo stato di agitazione e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Fiadel e Ugl avviano le procedure di raffreddamento. I  sindacati denunciano che il ritardo degli stipendi sta creando numerosi disagi  ai lavoratori che sino ad oggi non hanno ricevuto la mensilità di agosto.  I problema avrebbero spiegato dall’azienda, con un comunita affisso in bacheca, è da rintracciare nel mancato pagamento del servizio nel mese di luglio da parte del Comune.

“La società- spiegano i sindacati- in data 13 Settembre ha messo un comunicato in bacheca in cui ha comunicato ai dipendenti che non verranno corrisposti gli stipendi in quanto il Comune di Brindisi non ha saldato le fatture di Luglio, non specificando nemmeno la data di un eventuale pagamento. Riteniamo, questo atteggiamento strumentale, in quanto non sono state preventivamente informate le RSU e soprattutto i lavoratori sono dipendenti della Monteco srle non del Comune di Brindisi.”

Il sindaco Consales qualche giorno fa aveva assicurato di avere nelle casse comunali le risorse necessarie  per pagare Monteco ma nello stesso tempo affermava di aver necessità di alcune verifiche. Mentre nella giornata di ieri lo stesso primo cittadino avrebbe dovuto incontro Aimeri, la società alla quale è stato affidato il servizio raccolta rifiuti. Questa ancora  non è subentrata a causa della mancanza di alcune documentazioni necessarie, insomma mancherebbero alcuni requisiti. Nonostante mesi addietro fosse risultata idonea a svolgere la raccolta, tanto che Consales firmò un’ordinanza per affidare il servizio.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*