Novità nella società e nel mercato: inizia a delinearsi il futuro del Brindisi Fc

BRINDISI – Sono giorni importantissimi per il futuro del Brindisi Fc. La formazione biancoazzurra, che solo pochi mesi fa ha centrato la promozione in Eccellenza, ha bisogno di un rinnovamento sia societario che tecnico e per questo motivo i dirigenti si sono già messi all’opera per chiudere alcune importanti trattative. Sembra tutto fatto per l’ingresso in società di Enzo Carbonella e Nicola Dionisio: il primo, che a Brindisi non ha bisogno di presentazioni, andrebbe a ricoprire il ruolo di direttore generale mentre il secondo ha un importante trascorso tra Serie D e professionisti e rispecchia la figura del direttore sportivo adeguato per un ambiente che ha voglia di vincere fin da subito.

Contestualmente, però, si lavora anche sul piano tecnico: dopo l’ormai certa riconferma di mister Danilo Rufini, la società ha iniziato a sondare diversi giocatori importanti per la categoria. I tre nomi più caldi sono quelli di Leandro Rizzo, esterno d’attacco classe ’93, Ciro Danucci, esperto centrocampista classe ’83 e Vito Falconieri, brindisino doc e attaccante classe ’86. Per Danucci e Falconieri si tratterebbe di un gradito ritorno al Fanuzzi: entrambi hanno già indossato la maglia con la V seppure in periodi diversi ma hanno lasciato un ottimo ricordo alla tifoseria biancoazzurra, vogliosa di riscatto dopo le delusioni degli ultimi periodi. Le trattative sembrano già in stato avanzato ma necessitano di ulteriori giorni per trovare le ultime intese sui dettagli finali, ma negli ambienti filtra ottimismo.
Sul piano delle riconferme, sembra cosa fatta per la permanenza di capitan Scarcella, mentre si complica il rinnovo di Mino Tedesco che per motivi personali potrebbe appendere le scarpe al chiodo. La sensazione è che nei prossimi giorni verranno ufficializzate le prime firme e la società, così, potrà finalmente espandere la sua struttura, adeguandosi a un campionato più difficile come il massimo torneo regionale.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*