Nuovi centri commerciali, l’assessore De Maria a Pierri: ” Le autorizzazioni le rilascia la Regione”

BRINDISI- Nuove attività e centri commerciali, l’assessore De Maria replica al consigliere Pierri: “Non abbiamo alcuna responsabilità in merito alle autorizzazioni, quelle le rilascia la Regione”.

Il capogruppo di Alternativa Popolare al Comune di Brindisi, Teodoro Pierri, aveva chiesto all’amministrazione comunale maggiore chiarezza sulla nascita delle nuove attività commrciali a Brindisi, in particolari le medie strutture come Lidl, o il Brin Park, che secondo le disposizioni del Piano Urbano del Commercio non avrebbero avuto autorizzazione ad essere realizzate in città.

L’assessore alle Attività Produttive, Raffaele De Maria, però spiega che la Lidl ha regolarmente acquistato tre licenze di vicinato, dove per esercizio di vicinato si intende un esercizio commerciale, un negozio, avente una superficie di vendita fino a 250 mq. Per quanto riguarda il Brin Park, invece, risponde: “Su quel centro commerciale c’è stato un lungo procedimento giudiziario, per cui non ho modo di ritenere che vi sia qualcosa di irregolare. Se così non fosse invito Pierri e chiunque a rivolgersi agli uffici preposti con le prove di una qualsiasi irregolarità e verificheremo. Tra l’altro sull’attività di food è stata proprio la Regione Puglia con una conferenza dei servizi ad autorizzarla nella misura del 10%”.

Pierri parla anche di un nuovo supermercato Conad che dovrebbe sorgere in via Dalmazia, qui De Maria risponde: “Sappiamo che c’è un progetto ma non esiste alcuna autorizzazione”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*