Omaggio ad Aldo Ciccolini, una serata in musica all’ex Convento Santa Chiara

ARGENTON sur CREUSE 29/07/2012 Festival DEBUSSY Aldo COCCOLINI

BRINDISI- Omaggio ad Aldo Ciccolini, il  Festival del XVIIII Secolo dedica al grande musicista scomparso in Francia, sua patria adottiva, poco più di un anno fa, una serata presso l’ex Convento Santa Chiaria  a Brindisi , venerdì 4 marzo, alle ore 20.00.

L’omaggio che il Festival doverosamente dedica ad un personaggio così straordinario vuole umilmente contribuire a mantenere ben viva la memoria di una delle figure determinanti per la storia dell’ interpretazione pianistica, per la ricerca sul repertorio, per la raffinatezza timbrica e poetica. La serata sarà condotta da Antonio Lamantea, noto musicologo e amico personale di Aldo Ciccolini, e dal pianista Pierluigi Epifani, che del grande Maestro è stato allievo per alcuni anni.

Saranno ricordati episodi di vita e avvenimenti concertistici con proiezione di alcune interviste rilasciate dal Maestro Ciccolini cui seguirà, ad opera di Epifani, un’esecuzione integrale del Deuxième année: Italie tratto dagli Années de pèlerinage di Franz Liszt, raccolta abitualmente eseguita dal Maestro Ciccolini che l’ ha anche incisa in due differenti occasioni.

Ingresso libero.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*