Panificio senza cappa di aspirazione e carenze igienico sanitarie: l’Asl sospende attività

FASANO – Panifico senza cappa di aspirazione e altre irregolarità: attività sospesa da parte dell’Asl. Il dirigente del S.I.A.N. Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl di Brindisi, a seguito di ispezione igienico-sanitaria effettuata congiuntamente dai carabinieri della stazione di Fasano e personale tecnico del Dipartimento di Prevenzione, presso un panificio dove si svolge l’attività di produzione di pane e prodotti da forno, ha ordinato al legale rappresentante la sospensione dell’attività, sino all’ottemperanza della risoluzione delle carenze igienico sanitarie riscontrate.

E’ stato pertanto prescritto di dotare la struttura di idonea cappa di aspirazione dei fumi che fuoriescono dalla bocca del forno a legna durante la combustione, di idonei sistemi finalizzati ad evitare che le ceste del pane vengano disposte sul pavimento. Altresì di installare nel locale laboratorio idoneo sistema di ricambio dell’aria che garantisca l’idoneità dei parametri microclimatici, di rimuovere dal locale deposito, i macchinari in disuso e provvedere ad una idonea sistemazione delle merci ivi stoccate.

Nonché il ripristino in tutti gli ambienti delle carenze igienico-sanitarie dovute al distacco dell’intonaco, pavimenti con soluzione di continuità, battiscopa distaccati, piastrelle scheggiate e mancanti, tinteggiature delle pareti annerite dalla fuliggine e rimozione delle ragnatele, e infine idonei sistemi finalizzati ad impedire l’ingresso di insetti e roditori.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*