Pasquetta a Brindisi, iniziative al Parco Di Giulio e spiagge pulite

BRINDISI-  “Pasquetta a Brindisi”, parco Di Giulio aperto per i pic nic e spiagge libere ripulite per l’occasione. Ieri mattina il sindaco Mimmo Consales ha tenuto un incontro a Palazzo Nervegna alla presenza dei dirigenti comunali e dei rappresentanti della Monteco e della Multiservizi per dare indicazioni sulle attività da svolgere per consentire ai brindisini di trascorrere il giorno di pasquetta nei parchi cittadini, in particolare nel “Di Giulio”.

Secondo le disposizioni concordate, il parco Di Giulio rimarrà aperto ininterrottamente dalle ore 8 fino alle 19.30. All’interno della struttura, che sarà controllata dal personale della Polizia Municipale e della Protezione Civile, il Comune sta programmando una serie di iniziative di intrattenimento rivolte soprattutto ai ragazzi.

Nei prossimi giorni saranno, inoltre, contattate le associazioni ambientaliste per  chiedere una collaborazione nell’attività di guida nel parco rivolta a quelle famiglie che decideranno di trascorrere la Pasquetta in città. Sarà, quindi, possibile attrezzarsi per un pic-nic all’aperto sull’erba del parco “Di Giulio”. Il sindaco, inoltre, ha sollecitato gli uffici competenti affinchè nei giorni di Pasqua e Pasquetta i cittadini possano utilizzare le spiagge libere del nostro litorale ripulite dai rifiuti portati dal mare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*