Piazzetta nel degrado: bambini si allenano tra cacca dei cani ed erbaccia

BRINDISI – Piccoli atleti si allenano in mezzo alla cacca dei cani e all’erba incolta. E’ la situazione in cui versa la piazzetta di via Ruta al quartiere Casale a Brindisi. I bambini, che quasi tutti i pomeriggi si recano lì per allenarsi, sono costretti a sopportare gli odori sgradevoli delle deiezioni canine e imbattersi nelle erbacce.

Il caldo inizia a farsi sentire e ogni città dovrebbe ripulire le aree verdi dalle erbacce. La pulizia non sempre avviene regolarmente. Per esempio, nella piazzetta di via Ruta a Brindisi – a dire dai frequentatori dello spazio verde – l’erba non viene tagliata da almeno cinque mesi.

La piazzetta è sede di allenamento per un gruppo di bambini di atletica leggera. I piccoli ogni giorno si trovano a fronteggiare pipì e pupù, ma questo non è un problema che deve essere risolto solo da chi dovrebbe curare la pulizia del verde pubblico, ma anche dei padroni degli amici a quattro zampe. Tutti coloro che hanno un animale domestico dovrebbero raccogliere i bisogni dei propri animali e gettarli negli appositi contenitori. Ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare.

Ora, si aspetta che qualcuno provveda alla pulizia della piazzetta di via Ruta così i bambini possono giocare e allenarsi in tranquillità.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Gli abitanti del quartiere dove insiste questo giardino pubblico non lo meritano . Noi ,abitanti della zona /via prov San Vito / Vico lungo / crocevia caprai /,chissà che faremmo per avere il nostro piccolo pezzo di verde dove portare i nostri piccoli e spazio per gli anziani

  2. Io ,farei prendere con la lingua la cacca ai padroni dei cani….
    Cmq ,non preoccupatevi, fra poco ci sono le elezioni del nuovo sindaco ,quindi vedremo ripulita la città…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*