‘Premiazione delle eccellenze sportive in terra di Brindisi’ il 23 agosto a Tuturano

TUTURANO – Una serata dedicata alle eccellenze dello sport brindisino si svolgerà mercoledì 23 agosto, con inizio alle ore 19, presso il campo sportivo di Tuturano. L’evento che è la terza edizione della ‘Premiazione delle eccellenze sportive in terra di Brindisi’ è una manifestazione organizzata dall’Atletica Amatori Tuturano con il contributo Enel.

L’appuntamento è pensato per omaggiare le eccellenze brindisine che si sono distinte nel mondo dello sport a cornice della quarta edizione del memorial ‘Mattia Cavallo’, il triangolare di calcio dedicato al ragazzo di Tuturano scomparso tragicamente nel 2013.

La sfida sportiva vedrà in campo le formazioni della SSD Brindisi FC, del Mesagne Calcio e dell’ASD Novoli, che sonderanno lo stato di forma in vista delle rispettive stagioni agonistiche.

Il momento di gioco si alternerà con la vetrina delle premiazioni, un’occasione per festeggiare i protagonisti dello sport brindisino che hanno saputo costruire successi importanti in diverse discipline: la Dinamo Basket Brindisi, reduce dalla vittoria del campionato di Promozione e pronta a misurarsi in serie D sotto la guida di coach Gigi Santini; la Boxe Iaia, realtà che da oltre dieci anni unisce risultati prestigiosi allo spirito di uno sport che fonde lealtà e agonismo, forza fisica e rispetto, e si è affermata attorno alla passione del tecnico FPI Carmine Iaia; infine il maestro Cosimo Spinelli, fondatore della società ‘Pennetta Rosa’, autentica icona del taekwondo brindisino che vanta una stella di bronzo per meriti sportivi, arrivata nel 2009, oltre alla onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana.

Prenderanno parte alla manifestazione il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, e quello del Coni provinciale, Oronzo Pennetta, oltre a tutti i partner che hanno contribuito a sostenere e promuovere l’iniziativa.

La serata sarà allietata da un momento di degustazione gratuita per tutti i partecipanti che potranno assaporare alcuni prodotti tipici locali, come l’anguria e la frisa salentina, e musicale, con l’esibizione dei bravissimi ragazzi della ‘Fresh Family Academy’, un’altra eccellenza brindisina che esplora con gioia ed entusiasmo il mondo dell’hip hop.

BrindisiOggi

Auchan Natale 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*