Pronta la nomina per lo staff del sindaco, Rossi sceglie due donne, ma i 5stelle sbottano

BRINDISI- Staff del sindaco, c’è la delibera. Il sindaco Riccardo Rossi dal prossimo 10 settembre sarà affiancato da due persone di fiducia che si occuperanno una della segreteria e l’altra delle comunicazioni esterne. La delibera firmata oggi segue quella firmata lo scorso 14 giugno dal commissario straordinario che con i poteri della Giunta comunale , rivisitò l’assetto organizzativo dell’ente approvando il nuovo assetto di macro struttura del Comune di Brindisi con l’istituzione di aree e servizi di staff volte a rafforzare la sintonia operativa tra gli organi politici e le strutture tecniche per gli ambiti di intervento di particolare rilevanza strategica per la realizzazione delle linee programmatiche di mandato”.

Del resto queste nomine erano già nell’aria visto che il sindaco quando ha nominato la sua giunta aveva nominato un assessore in meno rispetto alle altre amministrazioni.

Lo staff del sindaco comincerà a lavorare dal 10 settembre e pare che a comporlo saranno due donne  Paola Crescenzo , che opera nel settore della cinematografia  e si occuperà della segreteria , e Francesca Cuomo, giornalista professionista, che si occuperà della comunicazione esterna.

La scelta di istituire lo staff non è stata tuttavia ben accolta dai 5Selle che tuonano: “La memoria corta sembra essere un male comune nel nostro paese e pare aver colpito anche il nostro sindaco Riccardo Rossi. Infatti non più di due mesi fa e precisamente il 25 giugno 2018 in un’intervista rilasciata all’organo di stampa la Repubblica di Bari dichiarava testualmente “non porterò con me nessuno staff mi avvarrò delle figure interne all’amministrazione “- sottolineano- È di oggi la delibera di Giunta  nr. 35 che prevede la costituzione dell’ufficio di supporto alle dirette dipendenze del sindaco; sono state individuate due figure che verranno assunte a tempo determinato nella posizione ascrivibile alla categoria C1.La spesa complessiva fino al 31/12/2018 sarà pari a € 27.227,41 mentre la spesa relativa agli anni 2019 e 2020 sarà pari ad euro 81.682,23 annui oneri compresi”.
“Senza andare troppo lontano sempre Brindisi Bene Comune nel 2016 (Quotidiano di Puglia del 3 agosto 2016 )si oppose alla costituzione dello staff della sindaca Carluccio ,in quanto gravava sulle casse comunali. Non  si capisce come mai quindi  solo ieri (30/08/2018)l’assessore al bilancio D’Errico dichiarava agli  organi di stampa che lo stato di salute dei conti non è dei migliori”- concludono- Possiamo pertanto affermare con assoluta certezza che sicuramente questa amministrazione non brilla certamente per coerenza”.

2 Commenti

  1. …una palla per giocare a Brindisi c’è…siamo stanchi di sentire queste cose,sembrava che la nuova giunta potesse portare nuove cose ma,invece,tutto è come prima…tranne per i quartieri che sono sempre più sporchi e dei cani che si dimenticano di mettersi i pannoloni quanto c…o….una palla per giocare a Brindisi non c’è?

  2. quei soldi il nostro sindaco li può spendere completando i tronconi di rete fognaria e idrica lasciati a metà in via degli elettricisti oppure, asfaltando strade, costruendo marciapiedi e illuminazione stradale, visto che paghiamo fior di tasse

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*